Donna moderna
Ristrutturare

Ristrutturare: l'impianto termico ecologico

Per scaldare l’acqua e tutta la casa passa alle fonti energetiche green! Aumenterai comfort e risparmi salvaguardando l’ambiente

Ecco tutto quello che devi sapere per scaldare l'acqua sanitaria e tutta la casa grazie a sorgenti green che ti fanno risparmiare e aiutano il pianeta.

Con la pompa di calore 'aria-acqua', che sostituirà la tua vecchia caldaia, potrai riscaldare la casa grazie a un elemento completamente naturale: l’aria esterna sfruttata dall’ecogeneratore come fonte di approvigionamento del calore, serve ad alzare la temperatura dell’acqua dell’impianto termico, che verrà poi distribuita per riscaldare gli ambienti di casa e l’acqua sanitaria. Vuoi ottenre il massimo della resa, del comfort e dei risparmi? Abbina la pompa di calore a un sistema di riscaldamento radiante e collegala all’impianto solare termico! 

Con l'impianto solare termico potrai captare l’energia del sole e trasformarla in energia termica gratuita e pulita per riscaldare gli ambienti di casa e l’acqua sanitaria, con risparmi in bolletta che, a seconda della tua zona di residenza e dell’uso che fai dell’impianto, possono arrivare anche all’80% della spesa annuale! Puoi scegliere tra i pannelli solari a circolazione naturale, pronti all’uso e di facile installazione perché integrano il serbatoio d’accumulo dell’acqua; e quelli a circolazione forzata, potenti e predisposti per pompare forzatamente il liquido riscaldato dal sole verso un serbatoio, a cui dovrai quindi trovare spazio (anche in un locale di servizio) e dal quale verrà distribuita l’acqua all’impianto di casa. 
 

Ti potrebbe interessare