Prima e Dopo

Cambiare la cucina e recuperare spazio

Prima&dopo: come avere una cucina moderna più funzionale e luminosa per 4 persone

Scopri come rinnovare la vecchia cucina con soluzioni funzionali e organizzare al meglio gli spazi.
 
Giovanna, la nostra segretaria di redazione, ha deciso di cambiare la vecchia cucina che dopo 25 anni di onorato servizio aveva fatto ormai il suo tempo. Da tanto ne sognava una più moderna e funzionale, per non parlare del fatto che il tavolo da pranzo era in una posizione poco comoda per cui andava spostato ogni volta per poter mangiare in 4.

Giovanna voleva una cucina essenziale, in colori che riprendessero quelli delle piastrelle (grigio e tortora) e dessero più luce all’ambiente.
In più, occorreva rivestire il vecchio pavimento. La soluzione più easy ed economica? Coprirlo con piastrelle in grès supersottili. Leggi qui come farlo in 3 giorni!

Per la parte inferiore della cucina sono stati scelti i cassettoni, così da avere subito sott’occhio tutto il contenuto. Inoltre, per lasciare agio al tavolo la colonna forno accanto alla finestra è stata eliminata: adesso l’elettrodomestico è più vicino ai fuochi, in una mezza colonna che ospita anche il microonde: tutto ora è molto più pratico!

GUARDA ANCHE IL VIDEO CON L'INTERVISTA A GIOVANNA