Ordine e Organizzazione

Guardaroba: come tenere in ordine le borse

Come tenere borse e borsette in ordine nell'armadio

Hai sempre le borse ammucchiate nell'armadio alla rinfusa? È ora di fare ordine! Segui i nostri consigli!

Per tenere in ordine le borse nell’armadio devi innanzitutto dividerle per tipo o per occasione d’uso (borse grandi con manici da lavoro, borse con tracolla sportive o eleganti da sera, bauletti, clutch, pochette ecc.) e riporle in scatole capienti e facili da estrarre.
Un trucco per scegliere la borsa giusta a colpo sicuro? Incolla la foto di ogni esemplare della tua ‘collezione’ sulle scatole.

Se preferisci averle tutte sott’occhio, ponile in fila sul ripiano separate da divisori verticali, oppure appese per i manici a un bastone orizzontale attrezzato con ganci a ‘S’.
Temi che lo spazio non basti? Infila le borsette eleganti in un portaborse da appendere nell’armadio accanto ai vestiti chic e appendi le borse ‘da combattimento’ ai ganci regolabili disposti in verticale all’interno dell’anta. In questo modo, non si schiacceranno e saranno sempre a portata di mano.

In vendita esiste anche l’utile cinghia già attrezzata che vedi nella foto: puoi agganciarla all’anta dell’armadio o alla porta della cabina (la trovi su eBay, Amazon e altri shop on line).

Prima di riporre le borse, inserisci sempre un po’ di carta all’interno e proteggi le più delicate con gli appositi sacchetti di stoffa.
E se hai una collezione di borse meravigliose... perché non le appendi alle pareti come vere opere d’arte?

Disegni
Michela Savio