Ordine e Organizzazione

Cambio armadi: come tenere in ordine i cassetti 

Impara a ottimizzare gli spazi dei cassetti con i divisori da comprare o fai da te
 

Dopo aver fatto ordine nell'armadio arriva il momento di svuotare anche i cassetti. Ecco alcune dritte per organizzarti al meglio:

PRIMO STEP: SVUOTARE E PULIRE
Se hai poco tempo a disposizione, riordina un cassetto alla volta, svuotandolo e facendo la pulizia con uno sgrassatore.

SECONDO STEP: ELIMINARE SENZA PIETA'
Come hai fatto con gli abiti dell'armadio, scarta tutto quello che non metti più senza senza rimpianti. Rimarrà più spazio per i nuovi acquisti...

TERZO STEP: ORGANIZZARE
. Se necessario ripensa alla distribuzione nella cassettiera: prevedi di mettere gli indumenti di dimensioni più contenute o di uso più frequente nei cassetti più in alto (ad esempio calze, biancheria intima, cravatte ecc.).
. Una regola utile è suddividere lo spazio in porzioni più piccole usando dei divisori che ti permetteranno di trovare subito quello che cerchi, anche al buio...!
In commercio ne esistono di diversi tipi, da quelli in metacrilato a quelli in stoffa e in materiali naturali. Vedi la gallery


 

DIVISORI A COSTO ZERO yes
. Se hai dimestichezza con i lavori hand made, aggiungi una dose di estro creativo e dai nuova vita a elementi che di solito scarti per inventare dei divisori.
. Hai presente le scatole in cartone che contengono le merendine dei tuoi figli? Bene usale per contenere calze, biancheria, piccoli oggetti ecc. Puoi farle decorare proprio da loro così si sentiranno più coinvolti! Lo stesso vale per le scatole da scarpe nuove da usare senza coperchio. 

. Chi non ha delle vecchie scatole in latta per i biscotti? Dentro puoi mettere le cinture, le collane e gli orologi.
. Molto easy ma anche molto pratiche e lavabili sono le vaschette in plastica trasparente della verdura che acquisti nei supermercati. Sono degli ottimi contenitori per la bigiotteria, creme e cinture. Tocco décor? Con delle mollettine in legno pinza delle piccole targhette con il nome del contenuto. Et voilà, l'ordine è fatto!

Ora tocca a te, buon lavoro!