Ordine e Organizzazione

Come accoppiare velocemente i calzini

Escono dalla lavatrice e "magicamente" non si trova più il loro compagno... ecco come risolvere il problema dei calzini spaiati in modo pratico e rapido

Finalmente una soluzione pratica (a prova di marito!) per accoppiare i calzini che in lavatrice si mischiano e si perdono inesorabilmente. 

Tutti ci siamo passati: metti le calze in lavatrice e poi sullo stendino ne manca sempre una. Oppure non riesci più a trovare la "compagna" originale e inizia un... gioco delle coppie molto noioso e poco divertente.

Come ricostruire in fretta le coppie giuste? In commercio si trovano mollette e pinze per "accoppiarle" prima di metterle in lavatrice, ma la soluzione ci sembra poco pratica: chi ha tempo e voglia di fare tutto quel lavoro prima di ogni lavaggio?

Due quarantenni bergamaschi (sì, due uomini! Evviva!), Marco della Volta e Nicola Perico, hanno inventato "Eccolo! L’accoppiacalzini".

Racconta Marco: “Da padre separato di sei figli, tre maschi e tre femmine, combatto da molto tempo una vera guerra nella giungla. I miei tre figli maschi hanno tutti più o meno lo stesso mio numero di piede così dopo ogni bucato, e dopo che la lavatrice ha mangiato almeno uno o due calzini, combatto senza fortuna per ricostituire le coppie… un’impresa disperata! Eccolo! l’accoppiacalzini nasce da questa esigenza”.

L'idea è semplice ed efficace: una coppia di bollini adesivi termoplastici, con tante differenti icone, da applicare una volta per tutte con il ferro da stiro a ciascun calzino: dopo il lavaggio sarà facilissimo ritrovare "la coppia".

Puoi acquistarlo sul sito www.eccolo-accoppiacalzini.it

Se invece pensi che i calzini spaiati abbiano il sacrosanto diritto di fuggire verso la libertà... devi guardare il video con La Pina!