Notizie

CasaFacile Design Lab: living e cucina sono firmati Scavolini

Venite a scoprire il design di Nendo all'evento Fuorisalone di CasaFacile

“Che meraviglia questa libreria! Stupenda la cucina…”  i visitatori di CasaFacile Design Lab restano incantati entrando nel nostro spazio al Fuorisalone. L’atmosfera creata dal progetto di Studiopepe è elegante e minimalista grazie agli arredi della nuova collezione Ki di Scavolini firmata da Nendo.
 
Nel living gli sguardi sono attratti dalla parete “Fluida” a soffitto in decorativo bianco puro: molto più di una libreria! A lei si abbinano gli imbottiti Saba Italia, rendendo l’ambiente accogliente ma essenziale.
 
Passando in cucina i visitatori possono ammirare l’eleganza delle ante in laccato opaco grigio ferro e il lavello integrato nel piano in grès con profilo inclinato a 45°. Le mensole sono in decorativo olmo Hono e lo schienale è dotato di barra magnetica porta-utensili.
 

Il designer racconta: “L’idea alla base di questa cucina è di farla scomparire in due oggetti, perché questo ambiente ne è in realtà sempre molto pieno. Sono quindi partito da una cucina costruita con mensole di legno e un contenitore bianco. Una vera e propria sfida perché le funzioni di questo ambiente sono molteplici. Volevo creare maggiore spazio, un senso di libertà e qualcosa che, in un certo senso, ti rilassa: qualcosa di totalmente diverso. E’ così che è nata Ki che in giapponese significa proprio vasca o contenitore ma anche legno. Una singola parola quindi che ne racchiude i due tratti principali. Il concept si estende anche al bagno, qui il focus è sulle mensole e sul loro ruolo estetico e funzionale”.

 
Dall’esperienza e dall’eccellenza italiana di Scavolini e dall’interpretazione del design inteso come sorpresa, sperimentazione e cura dei dettagli tipici di Nendo - lo studio giapponese guidato da Oki Sato – è nata la collezione Ki che potete ammirare e soprattutto toccare con mano al CasaFacile Design Lab fino al 9 aprile in via Solferino 14 in occasione del Fuorisalone 2017.