Notizie

Apparecchia la tua tavola in stile shabby chic

Partecipa ai workshop di Blanc Mariclò per imparare i segreti della mise en place

Il prossimo appuntamento con i workshop gratuiti di mise en place e arte della tavola di Blanc Mariclò è a Firenze, sabato 2 aprile 2016 (Via dei Fossi 37R, dalle 16 alle 18): la prenotazione è possibile fino a esaurimento posti, scrivi a marketing@blancmariclo.com. Tieni d'occhio il sito www.blancmariclo.com, ci sono sempre nuovi eventi in programma!

Il workshop sarà tenuto dal maestro di stile ed esperto di lifestyle Stefano Agnoloni che condurrà l’incontro sulle regole del galateo e i segreti del ricevere con la dimostrazione di due mise en place: una informale e l’altra pensata invece per le grandi occasioni.

Insieme a lui, ospite speciale dell’evento in veste di brand ambassador, ci sarà Enrica della Martira fiorentina doc nota al grande pubblico per l’eccellente risultato di concorrente finalista alla terza edizione italiana di Masterchef, oggi seguitissima food blogger e ora anche food writer con il suo primo libro “Bruschetta o Scarpetta?” fresco di stampa per Mondadori. 

Sarà un pomeriggio di grande intrattenimento a tu per tu con l’esperto tra la teoria e la pratica dell’arte del ricevere e la convivialità dalle preparazioni in punta di forchetta di Enrica Della Martira che darà dimostrazione di come realizzare alcune bruschette per aperitivo, liberamente tratte dal suo ultimo ricettario.
 
Ti piace lo stile shabby chic?
Negli anni 2000 due sorelle toscane hanno reinventato la storica azienda tessile di famiglia: oggi Blanc Mariclò disegna i suoi prodotti con uno stile caratteristico e personale che reinterpreta, con un tocco di toscanità, le confluenze degli stili country provenzale e shabby chic.