News

Writing: un evento per tutti gli appassionati di cancelleria

Paola Tartaglino

Paola Tartaglino  •  We Make A Pair

Blogger CF Style

Dal 3 al 5 febbraio ai Frigoriferi Milanesi un festival dedicato al meglio del design da scrivania

A Milano un evento di tre giorni per presentare alcuni dei migliori produttori di design da scrivania, all’interno della quinta edizione di Writers. Gli scrittori si raccontano, rassegna letteraria con tanti incontri e appuntamenti.

Quaderni, penne, nastri adesivi, tagliacarte, scatole, block notes, colori, righelli, agende: il paradiso di ogni appassionato di cancelleria e in generale per coloro che sono alla ricerca di nuovi accessori di  design per la propria scrivania.

A Writing si possono scoprire i lavori di rinomati marchi di design internazionali, come Ogami o Nava, accanto alle autoproduzione di giovani italiani di talento, come Silvia Robertelli, Senselab o Burro Studio (solo per citarne alcuni).

All’interno degli spazi dei Frigoriferi milanesi, saranno anche ospitate due esposizioni: Disegnando telefonando, a cura di Matilde Rebori e Irene Poma, è una mostra postuma dedicata alle illustrazioni a penna su fogli volanti del vignettista Alberto Rebori; e Storie fatte a mano, una serie di percorsi creativi su taccuini Moleskine con interpretazioni di Carlo Amadori, Alberto D’Asaro, Gian Antonio Garlaschi e Roberto Staffilano.

Da segnalare anche l’incontro Scrivanie per signore in cui l’obiettivo di Francesca Ripamonti ha immortalato le inusuali postazioni di Margherita Antonelli, Ida Farè, Sandra Bonfiglioli e Luisa Muraro.

Sede: Frigoriferi milanesi, via Piranesi 10, Milano
Tutte le info: writingonyourdesk.it
Testi

Paola Tartaglino - wemakeapair.com

Ti potrebbe interessare