News

Uno studio / laboratorio con vetrina nel cuore di Venezia

Paola Tartaglino

Paola Tartaglino  •  We Make A Pair

Blogger CF Style

Il nuovo progetto di Kanz Architetti, duo veneziano già famoso per i loro oggetti di design autoprodotto in vetro borosilicato

Kanz Architetti Store è uno spazio di vendita e allo stesso tempo di progettazione, nel cuore di Venezia, in un edificio originariamente adibito a magazzino per la pesca nel Sestiere di Dorsoduro, zona che recentemente è stata invasa dall'energia creativa di atelier di design, gallerie d’arte, librerie indipendenti.

Spiega Mauro Cazzaro: “L’idea era di avere uno spazio di vendita gestito direttamente, e soprattutto un negozio ‘umano’, in cui poter raccontare la storia di ogni prodotto - che è poi sempre la storia di un percorso. E ci sembrava giusto averlo proprio in questa zona della città, sempre più popolata da realtà legate da affinità elettive, che si sottraggono alle logiche del turismo di massa in nome di una ritrovata originalità”.

All’interno sono state recuperate le grandi travi a vista, che dialogano con elementi d’arredo e scaffalature minimali: qui si possono trovare tutti i progetti realizzati dai Kanz Architetti (per il loro marchio, per altri brand, per allestimenti o mostre temporanee) e una selezione di prodotti realizzati da designer amici.

KANZ architetti
dorsoduro 1621/A
30123 venezia
+ 39 041 5284291

Testi

Paola Tartaglino - wemakeapair.com

Foto

Kanz Architetti