News

Un Natale… Fatto a Mano!

Il 3 e 4 dicembre in tante città italiane si è svolta la nuova edizione di Natale Fatto a Mano: la blogger Clara ci racconta l'edizione milanese

Quest’anno, per me, dicembre è iniziato a mille. Sono stata parte di un team, un super team (Anna Springolo-Tamago Craft, Anna Marelli-Nigutindor, Giulia Amoruso-Juice for breakfast) con cui ho organizzato un evento dedicato al mondo del handmade e alle creatrici presenti sulla piattaforma di A Little Market Italia. Sto parlando di "Natale Fatto a Mano" due giorni per rendere “reali” gli shop presenti sulla piattaforma, ma anche per far conoscere tra di loro creativi e far crescere la propria esperienza.

Abbiamo trovato una location calda e accogliente dove sia i visitatori che gli artigiani presenti si sono sentiti “a casa”. Abbiamo riscaldato il weekend con tè caldo, biscotti e workshop.
Il sabato è stato dedicato alla creazione di decori di natale alternativi e molto pop con Lady like knit design (Laura Baresi). La domenica Serena di Cappello a Bombetta ha creato una dipendenza da pompon a tutte le partecipanti del suo corso per realizzare una ghirlanda originale e spiritosa, mentre al pomeriggio abbiamo chiacchierato con Rita (myselfiecottage) del suo mondo e di come è cresciuto nel tempo e con alcune domande a proposito del suo nuovo libro su instagram.

Un weekend davvero intenso, ricco di emozioni e soprattutto di persone che si sono messe in gioco con noi e hanno creduto nella nostra iniziativa... come la redazione di CasaFacile! wink


 
Testi

Clara Battello - Petit Pois Rose

Ti potrebbe interessare