News

Tutte le fiere e gli eventi del design 2018

Paola Tartaglino

Paola Tartaglino  •  We Make A Pair

Blogger CF Style

Colonia, Parigi, Milano e Francoforte sono solo alcune delle città che ospitano gli appuntamenti annuali dedicati al design!

Ecco il calendario 2018 dei migliori eventi internazionali dedicati al design: se sei un appassionato, cogli al volo l’occasione di visitare una capitale europea nei giorni della fiera, spesso gli eventi sono in giro per tutta la città, come capita anche a Milano!

Imm - International Interiors Show

Colonia 15-21 gennaio 2018

La prima delle due fiere tedesche dura un’intera settimana ed è dedicata: i primi giorni sono dedicati ai professionisti, ma nel weekend le porte sono aperte a tutti! Si svolge inoltre un intenso programmi di eventi in giro per la città.
imm-cologne.com

Maison & Objet

Parigi 19-23 gennaio 2018 e 7-11 settembre 2018

Una delle fiere più belle per gli appassionati di interior design: il nostro consiglio per ottimizzare i tempi? Il padiglione 7 “Now! Design à vivre” ti fare brillare gli occhi, con la presenza di tutti i migliori brand internazionali.
Durante l’edizione di settembre si svolge anche la design week nel centro città.
maison-objet.com

Stockholm Furniture and Light Fair

Stoccolma 6-10 febbraio 2018

Gli amanti del design nordico non avranno dubbi: la fiera di Stoccolma è un’ottima scusa per visitare la Svezia e respirare l’aria del nord! La fiera è dedicata all'arredamento, con una particolare attenzione all'illuminazione.
stockholmfurniturelightfair.se

Ambiente

Francoforte 9-13 febbraio 2018

Qui ci sono (quasi) tutti: si va dall’arredo alla decorazione, dal lusso al quotidiano: l’organizzazione è ottima nel presentare i nuovi trend dell’anno, sia tramite il sito che dal vivo, con delle grandi aree “moodboard” in tre dimensioni.
ambiente.messefrankfurt.com

DesignMarch

Reykjavik 15-18 marzo 2018

Un piccolo festival quasi locale, che ospita però anche designer emergenti di tutto il nord Europa: ideale per chi vuole scoprire l’Islanda, vedere l’aurora boreale, ma non perdere l’occasione di approfondire il tema del design islandese.
designmarch.is

Salone del Mobile

Milano 17-22 aprile 2018

L’evento per eccellenza, non solo per noi italiani: ogni anno ad aprile tutti gli operatori del settore e tantissimi appassionati si danno appuntamento a Milano, per una settimana che è sempre davvero indimenticabile, anche grazie ai tantissimi eventi della Design Week.
Presto tanto altre news qui sul sito di CasaFacile!
salonemilano.it

ICFF + NYC x design

New York 20-23 maggio 2018

Una fiera dedicata al design di lusso, giunta alla trentesima edizione, che viene affiancata da un programma pazzesco di ben 13 giorni di eventi in giro per la città.
icff.com
nycxdesign.com

3 days of design

Copenhagen 24-26 maggio 2018

Tre giorni densissimi per l’evento più importante per il design danese.
3daysofdesign.dk

Design Miami / Basel

Basilea 12-17 giugno 2018

Si tratta dell’edizione europea del fortunato evento della East Coast americana e si svolge in contemporanea a una delle fiere d’arte più importanti del mondo, Art Basel.
designmiami.com

Habitare

Helsinki 12-16 settembre 2018

Anche in Finlandia si svolge una fiera dedicata al design nordico, dove si presta una particolare attenzione ai temi dell’arredo per bambini e all’ecosostenibilità.
habitare.messukeskus.com

London Design Festival 2018

Londra 15-23 settembre 2018

Tantissimi eventi con nomi di spicco del panorama internazionale, ma anche tanti appuntamenti diffusi sul territorio cittadino e una prestigiosa collaborazione con il Victoria & Albert Museum.
londondesignfestival.com

Dutch Design Week

Eindhoven 20-28 ottobre 2018

La fiera dove si respira l’aria più fresca è certamente quella olandese: ci sono i progetti degli studenti, che vengono presentati a un pubblico internazionale, ma anche tanti eventi dedicati ai designer più famosi. L’ambiente in generale è più informale che nelle altre città e ci si diverte sempre molto!
ddw.nl

Guarda anche
News

Shopping tour a Basilea