News

Trova la felicità attraverso la creatività

Book of me è un diario creativo per ritrovare equilibrio e sperimentare la fantasia

La creatività fa bene, noi di CasaFacile l'abbiamo sempre sostenuto. Realizzare qualcosa con le proprie mani dà soddisfazione e positività. 

Book of me è un diario creativo per trovare la strada verso la felicità. Rosy Mercurio, l'autrice del libro, dopo essersi laureata con una tesi sperimentale sull'uso dello scrapbooking come forma autobiografica, ha fatto dello scrap un modo di vivere e raccontare di sé. 

Il progetto è nato in rete e ora continua sulla carta:

Il Book of me è un oggetto in grado di raccogliere tutto ciò che mi regala felicità, lasciando fuori ansie e frustrazioni, lacrime e malinconie. Un luogo fisico e insieme mentale, quasi una “stanza” solo per me dove potermi rifugiare in momenti di sconforto o di difficoltà creativa. Un mondo in cui tuffarmi per ritrovare ogni giorno l’energia giusta per creare, un posto sicuro e pieno di cose belle in cui lasciare libero il mio “spirito bambino”, ovvero la parte di me che si nutre di creatività.

Il libro ci guida in un percorso creativo con piccole attività e lavori da realizzare, diventa un momento da prendersi per sé per fare il pieno di energia e liberarsi dallo stress quotidiano
Trovate Book of me [ed. Vallardi] - che entra direttamente nella lista delle idee regalo per Natale - nelle librerie e nei punti vendita Zodio.

Testi

Alessandra Barlassina - gucki.it