News

Tour in bicicletta a Bolzano nei luoghi dell'architettura contemporanea

Il 18 e il 19 maggio gli architetti di ArchiBike saranno guide del tour in bicicletta tra Bolzano e Bressanone

Il 18 e 19 maggio ArchiBike permette di conoscere e vivere le location contemporanee dell’Alto Adige, attraverso un tour in bicicletta tra Bolzano e Bressanone per visitare i luoghi suggeriti dagli studi d’architettura altoatesini.

Per ogni tappa ciascun architetto racconta e descrive la propria scelta attraverso una breve presentazione e una riflessione sul luogo proposto. Tra le location i progetti degli architetti: dal caffè Ritter alla stazione di Bolzano, da un ex distributore di benzina all’enoteca Vitis di Bressanone, passando per le piste ciclabili lungo il fiume.
 
L’iniziativa è aperta a tutti coloro che sono sensibili alla scoperta di nuovi luoghi e vogliono godere di un tour in compagnia degli architetti.
Inoltre ArchiBike sarà ripreso in tempo reale con una telecamera GoPro Hero 5, in modo da realizzare una vera e propria visita virtuale. I video realizzati saranno inseriti all’interno della app dedicata “CityGuide Architecture” e verranno promossi sui canali social di Towant, agenzia di eventi promotrice dell'evento.
 
ArchiBike è un progetto che prende il via in Alto Adige e a giugno farà tappa a Milano e successivamente in altre città italiane e internazionali in via di definizione.
 
ArchiBike|AltoAdige 18 – 19 maggio | Bolzano - Bressanone
La quota di partecipazione è di € 200 e comprende caschetto, pettorina, sacco-zaino della manifestazione, colazione, pranzo e aperitivo conclusivo.
Iscrizioni: Towant - Tel. 0571/1600686 - [email protected]

Ti potrebbe interessare