Donna moderna
News

Shopping tour a Roma

Due blogger CFstyle ci portano in giro per la capitale alla scoperta di negozi originali e décor

Sei pronta a girare per le vie di Roma come una vera turista CF style?
Attraversiamo insieme le vie del centro storico, da Piazza del Popolo fino a Campo de’ Fiori, alla scoperta di piccoli negozi e accoglienti showroom, a tutto design!

FABINDIA
Via del Banco di Santo Spirito 40 - www.fabindia.it
Qui trovi un’ampia scelta di tessile per la casa: i tessuti sono realizzati in India, ma  con disegni e pattern italiani. Colori e fantasie perfetti per chi ama uno stile ricercato.

ANIMALIER & OLTRE
Via Margutta 47/a - www.animaliereoltre.com
La galleria vende oggettistica e pezzi unici selezionati in giro per il mondo: pezzi d’arredo e artigianato, ma anche borse e gioielli, abbigliamento... Offre anche ‘temporary sale’ di designer e artisti emergenti. Un mix di stili tutto da amare!

DOLMEN DESIGN
Via de’ Cestari 43 - www.dolmendesign.com
A due passi dal Pantheon, un negozio di arredo e design con una vasta selezione di marchi internazionali e oggetti particolari e ricercati: grandi ambienti ricchi di dettagli curiosi e creativi da cui lasciarsi ispirare.

MIA HOME DESIGN GALLERY
Via di Ripetta 224 - www.galleriamia.it
Studio di progettazione e negozio, Mia è davvero un ‘atelier delle meraviglie’, pensato e realizzato tutto al femminile. In questo spazio in continua evoluzione puoi trovare arredi contemporanei, rétro e pezzi unici. Da vedere!

LELLI
Via Margutta 5 - www.lelli1924.com
Questo storico negozio di tessuti (attivo dal 1924) ti dà il benvenuto in un mondo di colori, fantasie e materiali per l’arredo, dalla carta da parati alla moquette. Offre anche il servizio tailor-made: imbottiti, tappeti e tendaggi realizzati su misura per te.

INTERIORS 32
Via dei Greci 32 - www.interiors32.com
Vicino a piazza di Spagna si trova questo delizioso negozio di lampade originali dagli Anni ’30 agli Anni ’70 e piccoli arredi vintage. Sul retro, c’è un piccolo laboratorio di riparazione dove si dà nuova vita alle lampade.

LELA
Via dei Pettinari 37 - www.lelacasa.com
Nato come banco nello storico mercato di Testaccio, oggi Lela è diventato un bellissimo e accogliente negozio nei pressi di Campo de’ Fiori. Qui trovi oggetti per la casa e per la vita di tutti i giorni: utensili da cucina, tazze, vasi, tovaglie, cesti… Un mix davvero perfetto di oggetti dal design semplice e funzionale, colori tenui e materiali grezzi. Impossibile uscire a mani vuote...

BANCHI 141
Via dei Banchi Vecchi 141 - www.banchi141.com
Questo showroom è un punto vendita dell’azienda Ceramiche Nicola Fasano di Grottaglie (TA): saprà stupirti con le sue meravigliose produzioni artigianali, realizzate a mano secondo la tradizione pugliese. Sarai conquistata dalle forme
e dalle numerose sfumature di colore: puoi infatti scegliere tra 40 gradazioni disponibili!

NORDIC
Via del Pellegrino 128 - www.nordicdesignroma.it
Dalla Puglia di Banchi 141... al Nord Europa (è proprio vero che tutte le strade portano a Roma...). Ecco un imperdibile negozio dedicato ai migliori marchi del design scandinavo.

TÈ E TEIERE
Via dei Banchi Nuovi 37 - www.teeteiere.it
Un vero paradiso per gli amanti del genere: qui trovi un’ampia scelta di profumate miscele e una ricca esposizione di tazze, teiere, vassoi, accessori per l’infusione e ‘furoshiki’ (i tipici foulard giapponesi milleusi).
Testi

Sara Sebastiani www.bluebellsdesign.com - Anabella Veronesi www.mywashitape.com

Ti potrebbe interessare