Donna moderna
News

Shopping tour a Genova

Tra i carruggi alla scoperta di botteghe e tesori nascosti con una blogger CFstyle

Ho sempre sentito dire che in ogni città di porto si può trovare qualsiasi cosa si cerchi: a Genova è vero! Questa città meravigliosa racchiude migliaia di profumi: da quello fresco e frizzante del mare a quello speziato del centro storico, dove batte il cuore della città. Ci facciamo un giro?

GB GALLERY
via Roma 8/2 - www.gbgallery.it 
Molto più di un negozio, ben più di una galleria: arredi e oggetti per la casa sono esposti nelle stanze di una residenza ottocentesca, in una magica atmosfera senza tempo.

CASA ANTIQUARIA
Via XXV Aprile, 21r
Pensi al ‘solito’ mobile d’antiquariato e ti viene l’orticaria? Vai da Rosa Pescetto: ti conquisterà con il suo gusto straordinario.

CALERI 1898
Via XXV Aprile, 41r
Il marchio storico della profumeria genovese crea fragranze personalizzate. 

LA MAISON DE GÊNES
Via Brigate Bisagno, 61r
In questo grande ‘regno’ in stile francese trovi robot da cucina, complementi d’arredo, cristalli, porcellane.

L’ANGOLO DI SCURRERIA
Via Scurreria, 17r
Una bottega specializzata in cristalli e accessori per la cucina in vetro.

ARTEFIORI
Via XX Settembre, 166r
www.artefiori.it
Grande oasi con fiori, piante, idee regalo e articoli per la casa in stile country, provenzale e shabby chic.

CARTOLERIA BARISIONE
Via di Soziglia, 86-88
Dal 1878 la stessa famiglia vende ottima cancelleria. Entra per curiosare e scegli una bella carta per regali o per rivestire i tuoi mobili. 

GUARNIMOBILI
Via San Lorenzo, 3r
www.guarnimobili.com
Ti manca quel tocco magico per personalizzare gli arredi di casa o le finestre? In questo storico negozio, a due passi dalla cattedrale, trovi maniglie di ogni tipo! 

LO SPAVENTAPASSERI
Via Luccoli, 86R
www.lospaventapasseri.it
Tra lampadari realizzati a mano e pareti rivestite di stoffa, puoi comprare abiti eclettici ideati e cuciti da sapienti artigiane. 

DROGHERIA GAMALERO
Piazza Sarzano
In una struttura di ferro battuto e rame, c’è posto anche per la Drogheria Gamalero: qui trovi ogni genere di leccornia. Oltre ai classici pesto e pinoli, ci sono spezie, tè, farine e dolci per i palati più fini.

ROMANENGO
Via di Soziglia, 74-76r
www.romanengo.it
Entra in questa antica confetteria per ammirare l’arredamento dell’epoca e gli specchi... ma non uscire senza assaggiare la frutta candita e le gocce al rosolio.

EPHEMERA
Piazza delle Fontane Marose, 1r
La piccola vetrina nasconde un interno ricco di grandi tesori d’oriente. Maria Paola e Renzo hanno raccolto numerose chicche in India e Thailandia (per chi ama lo stile etnico non pacchiano). Oltre all’arredamento, qui trovi gioielli antichi, tappeti e bellissimi tessuti.

CREMERIA BUONAFEDE
via Luccoli, 12r
Il mio primo ricordo di Genova? Dopo il mare, la panna montata fresca dal signor Romeo! Mio nonno mi portava in questa piccola latteria da cui uscivo felice, con un ‘ciuffo’ bianco sul naso. Entra per assaggiare la famosa Panera, il delizioso semifreddo al caffè.
Testi

Sarah Tognetti - www.shabbychicinteriors.it

Ti potrebbe interessare