News

La nuova carta da parati di LondonArt è firmata da Ferruccio Laviani

Si chiama "Shine On": una cascata di pietre preziose dal gusto pop, perfetta per chi vuole dare all'ambiente un'atmosfera davvero originale

Architetto, direttore artistico e designer per i più noti brand di design italiani e internazionali (da Kartell a Moroso, da Flos a Cassina, da Snaidero a Molteni&C solo per citarne alcuni), Ferruccio Laviani entra nel mondo LondonArt con la nuova carta da parati Shine On.

"Shine On (You Crazy Diamond)" dei Pink Floyd – dice Laviani – è forse il brano pop più conosciuto al mondo ed anche uno dei miei preferiti. Questo soggetto parla di pietre preziose, di colori, di riflessi, di luce e perciò non avrei potuto trovare un nome più appropriato.

La carta da parati Shine On, con la sua cascata di pietre preziose, ha un segno estetico e cromatico molto deciso e vuole trasferire un messaggio ironico e spiazzante, ispirato all’iconografia del lusso più sfacciato, che diventa subito pop ed è in grado di attraversare stili e ambienti diversi: è perfetta per la parete di un ingresso, come sfondo per una sala da pranzo, come testata di un letto... Ecco perché si candida a diventare presto un 'classico' per chi cerca una carta da parati assolutamente unica e originale.

La carta da parati Shine On sarà presentata ufficialmente al prossimo Maison & Objet di Parigi, in programma dal 19 al 23 gennaio 2018.

Testi

Claudio Malaguti