News

Per il Fuorisalone un giardino segreto in piazza Gae Aulenti

Dal 16 al 22 aprile 2018 l'installazione verde Hidden Garden porterà nel centro di Milano centinaia di piante e uno spazio segreto innovativo e affascinante

Durante il Fuorisalone nel centro di Milano, tra i grattacieli di piazza Gae Aulenti, sboccerà un giardino segreto con alberi e centinaia di piante. L'installazione sarà uno degli eventi che animerà la nuova zona del design di Porta Nuova e verrà curata dallo studio di architettura fiorentino Pierattelli Architetture.

Dal 16 al 22 aprile 2018 (dalle ore 10 alle 22) sarà possibile visitare questo nuovo spazio verde. Hidden Garden coprirà 140mq, sarà un giardino 'segreto' perché nascosto da una cinta di pannelli che lo celano alla vista ma allo stesso tempo ne svelano scorci e prospettive.

I pannelli nasconderanno una 'magia': ricoperti all'interno di specchi creeranno un affascinante gioco di riflessi proiettando i visitatori in un giardino 'senza fine' che muterà con la luce, dal giorno alla notte.
Non è finita: all'esterno i pannelli, in Krion di Porcelanosa - un nuovo materiale innovativo con proprietà antibatteriche e fotocatalitiche che aiutano a purificare l'aria, sono pensati per essere delle 'tele vuote' che inviteranno i passanti a intervenire con disegni e scritte esprimendo la propria creatività.