News

Pavimenti e rivestimenti. Le proposte del Cersaie 2017

Pattern geometrici, colori intensi e mix di materiali diversi dominano nelle novità presentate alla più importante manifestazione del settore ceramico

In diretta dal Cersaie, la kermesse dedicata al mondo della ceramica e dell'arredobagno, a Bologna fino a domenica 29 settembre, una carrellata di novità per quel che riguarda il mondo dei pavimenti e rivestimenti.

Con i suoi 869 espositori di 41 Paesi diversi e spazi espositivi per 156mila metri quadrati, Cersaie si conferma ancora una volta come la fiera leader del settore. Merita senza dubbio una visita, sia per chi è appassionato di temi legati al mondo della casa e dell'edilizia sia per chi vuole vedere cosa c'è di nuovo in questo settore, magari in previsione di una piccola (o grande) ristrutturazione.

Ed è qui che si vedono le nuove tendenze per i mesi a venire. Torna di moda il colore, ma anche le commistioni di materiali e finiture diverse sulla stessa superficie.

'Libertà' e 'su misura' sono gli hashtag di questo mondo, che ha trovato nelle lastre di grande formato nuove possibilità di progettazione e maggiore velocità di posa. E, sul versante opposto quanto a dimensioni, anche il mosaico conosce un nuovo slancio, attualizzato nei colori e nei decori.