News

Orticolario: piante e fiori in mostra a Cernobbio

Dal 2 al 4 ottobre 2015 a Villa Erba a Cernobbio sul Lago di Como c'è Orticolario. Esposizione autunnale di fiori, piante rare, accessori e curiosità per gli appassionati del mondo green 

Sei un'appassionata di piante e fiori? Non puoi perderti la settima edizione di Orticolario, esposizione autunnale di fiori, piante rare, insolite e da collezione, utensili e arredi, si terrà a Villa Erba a Cernobbio, sul Lago di Como, dal 2 al 4 ottobre 2015.

TEMA CONDUTTORE DI QUESTA EDIZIONE
Il senso del 'Tatto'. A volte l’impulso di toccare è irrefrenabile. Diventa necessità, quindi sarà severamente vietato NON SFIORARE foglie ruvide, villose e vellutate, cortecce materiche e fiori impalpabili. 

FIORE DELL'ANNO DI ORTICOLARIO
L'ortensia appartenente alla famiglia delle Hydrangeaceae, comprende un centinaio di specie rustiche, originarie dell'Estremo Oriente e del Nord America. Si tratta di piante da fiore arbustive, cespugliose o rampicanti, a foglie caduche o sempreverdi. Amano vivere nelle zone fresche e in penombra.

Il CONCORSO INTERNAZIONALE DI ETHIMO
Ethimo, azienda di arredo outdoor, indice un concorso internazionale, rivolto ad Architetti, Architetti Paesaggisti, Designers laureati o diplomati nelle Università di Architettura, Scuole o Istituti di Design o Accademie, per la realizzazione di una panchina da giardino ispirata a Villa Erba, sede storica dell’evento, che diventi un nuovo classico per il giardino, attraverso un progetto innovativo che segni un momento di rinnovamento per questa tipologia di prodotto.
La panchina da giardino è infatti l’elemento che più rappresenta i momenti di relax da trascorrere all’aria aperta. 
Iscrizioni entro il 30 ottobre, invio progetti preliminari entro il 31 dicembre.
Il progetto vincitore sarà esposto a Villa Erba durante l'edizione di Orticolario 2016.
Ulteriori info e dettagli su www.ethimo.it



Informazioni
Mail [email protected]
Sito Internet www.orticolario.it
Tel. 031 3347503
Testi

Silvia Magnano

Ti potrebbe interessare