News

Nuove collezioni Ikea

Ikea lancia tre nuove collezioni: la prima sarà nei negozi a partire da agosto 

Ad agosto sarà possibile trovare nei negozi la prima delle tre nuove collezioni Ikea. 
La collezione Hemsmak, in edizione limitata, è composta da contenitori in vetro e metallo, secchielli e bottiglie, perfetti per ogni tua idea o ricetta. Ma non è tutto. Include anche etichette, bigliettini, cordoncini, sacchetti e carta colorata per decorare le tue preparazioni.
Lo spirito con cui è stata pensata è proprio questo: “Speriamo che le persone si divertano a etichettare scatole e barttoli di prelibatezze e a trasformare i loro lavori creativi in bellissimi pacchetti regalo".
Anche chi non ha un giardino può mettere alla prova il suo pollice verde, creando un piccolo orto sul davanzale della cucina. Molti scarti di ortaggi e verdure ricrescono facilmente in un barattolo. È più facile di quanto credi, è molto gratificante e, soprattutto, insegna a non sprecare nulla.


La seconda collezione, sempre in edizione limitata e nei negozi da settembre sarà Sittningoltre 40 articoli per la tavola tra piatti, piatti da portata, bicchieri, posate, vasi, candelieri e tovaglie.
È una serie coordinata, pensata per una tavola amichevole e allegra, da comporre secondo le diverse occasioni: uno spuntino improvvisato tra amici o colleghi di lavoro, una cena a lume di candela, il pranzo della domenica con tutta la famiglia.
"Con la collezione Sittning vogliamo celebrare la gioia di mangiare insieme alle persone che amiamo. Una bella tavola apparecchiata rende ogni giorno speciale, perché è nella quotidianità che nascono i momenti più straordinari della nostra vita."


Sinnerlig è la terza collezione. Presentata al FuoriSalone 2015, sarà nei negozi da ottobre. Nata dalla collaborazione con la designer Ilse Crawford, è composta da oltre 30 articoli di arredamento ispirati a tre temi: lavoro a casa, mangiare e relax. Ma non esistono regole fisse, perché questi prodotti possono avere un uso molto versatile: decidi tu come viverli e quale spazio dare loro negli ambienti. Questi oggetti parlano il linguaggio dei sensi e rafforzano il nostro legame con la casa. Sono belli da guardare, da toccare e da usare. Sono pensati per le nuove esigenze della vita moderna.
Ilse Crawford è famosa nel mondo per i suoi progetti di arredamento e interior design ed è autrice di numerosi libri sull'argomento.

Ti potrebbe interessare