News

Moleskine: ciò che scrivi o disegni su carta diventa digitale!

Un taccuino di carta speciale, una penna intelligente e un'app per digitalizzare note e schizzi creati su carta

Moleskine presenta uno speciale taccuino, una penna e un'app che combinati insieme permettono di digitalizzare appunti e schizzi creati su carta trasformandoli in testi e immagini digitali, pronti per essere editati e istantaneamente condivisi tramite smartphone, tablet o laptop.

Il nuovo Smart Writing Set è un sistema composto da tre elementi che funziona senza passaggi intermedi di foto, caricamenti o scansioni:
  • il Paper Tablet, un taccuino di carta con bordi arrotondati per farlo assomigliare a un tablet;
  • la Pen+, una penna dotata di una microcamera che traccia e digitalizza la scrittura;
  • la Notes App su cui salvare appunti e schizzi, condividerli, esportarli, modificarli e ricercarli.
Il Paper Tablet dispone di carta a mediagrammatura spessa (100 gsm), ideale sia per scrivere sia per disegnare. Una griglia invisibile a occhio nudo, nascosta all'interno del foglio di carta, consente alla penna di riconoscere la posizione all'interno della pagina e del notebook.

I pensieri scritti possono essere salvati come scrittura a mano o trascritte in testo digitale così da poter essere esportate, modificate o ricercate. 

Smart Writing Set è disponibile online su Moleskine.com, nei negozi Moleskine di tutto il mondo al prezzo di € 229.

In occasione del Fuorisalone 2016, dal 12 al 17 aprile, Moleskine metterà in mostra le potenzialità del nuovo Smart Writing Set all'interno dello Spazio BASE Milano (ex-Ansaldo), in Zona Tortona.
 

Ti potrebbe interessare