News

Mobili ecologici per il Fuorisalone 2018

In mostra a Milano l’eco-design di Riva Arredamenti e la sapienza artigiana della Scuola di Sarajevo: vota il tuo eco-arredo preferito e dai una mano a Legambiente!

Riva Arredamenti lancia il primo “RivaViva Eco Awards”, un premio da assegnare ai migliori mobili ecologici.

La bellezza e l’ecologia vanno d’accordo quando il design è inteso come frutto di una concezione efficace dei materiali (che non contengano sostanze nocive, come solventi, petrolio, formaldeide e altri agenti tossici) e dell’intelligenza della progettazione.

Nello Spazio RivaViva del quartiere Isola (oltre agli arredi dalla esclusiva lavorazione in legno firmati dallo storico marchio brianzolo) sarà in mostra per il Fuorisalone 2018 l’arredamento creato dai progettisti della “Scuola di Sarajevo”, vero esempio di arte decorativa moderna.

Giovedì 19 aprile sarà possibile visitare la mostra e votare il proprio mobile ecologico preferito. La premiazione finale avverrà invece durante una serata-evento il prossimo 10 maggio.

Per tutta la durata degli Eco Awards, RivaViva, in partnership con Legambiente, lancia l’operazione “Un eco-mobile un albero”: infatti per ogni prodotto venduto, RivaViva pianterà in una zona della provincia di Milano un nuovo albero che porterà il nome della persona che ha realizzato l’acquisto.