News

Lo stile Granny Chic in un libro di pura poesia

Serena Scuderi

Serena Scuderi  •  Cappello a bombetta

Blogger CF Style

Entra con me tra le pagine di Granny Chic, un libro che descrive lo stile granny chic con poesia e tante ricette pratiche da copiare subito.

Vi racconto il libro Granny Chic di Tiff Fussel & Rachel Blondel

Granny Chic nasce dalla collaborazione tra la blogger e crafter inglese Tiff Fussell, creatrice del marchio Dottie Angel e Rachel Blondel.

Il mondo di Dottie è un luogo incantevole, colorato e magico, popolato di gomitoli di lana che diventano creazioni all’uncinetto e stoffe vintage che acquistano nuova vita sotto le mani sapienti di Tiff e della sua macchina da cucire di nome Miss Ethel.

Un libro di “ricette craft” ispirato ai quaderni delle nonne, nei quali venivano raccolte insieme ai piatti della tradizione, fotografie, pensieri ed emozioni di una vita.

Un libro ricco di progetti DIY ma anche di ispirazioni per gli interni domestici e non: meravigliosa la romantica roulotte parcheggiata in giardino: ricoperta di ritagli di stoffa e arredata in perfetto stile Dottie Angel e nella quale immaginarsi distesi in un assolato pomeriggio d’estate. E tanti altri angoli di questo affascinante rustico affacciato sul mare, arredato con pezzi di recupero e mobili di famiglia che creano un’atmosfera piena di fascino, ma mai eccessiva o leziosa.

La grande lezione che si impara sfogliando questo libro è che anche quel centrino dimenticato nel cassetto o dei semplici ritagli di stoffa, possono come per magia diventare qualcosa di unico

La parete ricoperta di oggetti collezionati nel tempo è una gioia per gli occhi: una tappezzeria tridimensionale, emozionante e in continua evoluzione.

I progetti DIY sono alla portata di tutti e spiegati nel dettaglio: dalla lavorazione all’uncinetto, al cucito o al riciclo, una ampia ed eterogenea gamma di idee da realizzare per portare nelle nostre case un tocco di poesia.

Guarda anche
Complementi d'arredo

Il tappeto a esagoni all’uncinetto