News

Libri di ricette: 4 novità dalla redazione di Sale&Pepe e Cucina Moderna

Sei alla ricerca del libro di ricette perfetto per le tue amiche? Qui trovi le proposte novità a cura di Sale&Pepe e Cucina Moderna: ce n'è per tutti i gusti!

Sale&Pepe è il brand Mondadori che da ormai 30 anni ci guida con professionalità ed eleganza nel mondo delle ricette (ma anche della mise en place e del life style) mese dopo mese non solo attraverso le pagine della rivista 'titolare' ma anche con una serie di numeri speciali tematici che propongono preparazioni gastronomiche esclusive e raffinate. E da qualche anno anche attraverso un seguitissimo sito, i social network, gli eventi e i corsi della Scuola di Cucina. Nel mese di novembre Sale&Pepe presenta per la prima volta le proprie ricette anche in due libri: La bibbia delle ricette vegane (Sperling & Kupfer) e Italia dei sapori. Da nord a sud, il meglio della nostra cucina secondo Sale&Pepe (Mondadori - Electa).

A questi va ad aggiungersi Le ricette dei nostri Food Blogger di GialloZafferano (la rivista nata dal blog di cucina più importante d'Italia) e Chef in 24 ore. Scuola di cucina per imparare tutte le tecniche, le basi e i trucchi per ricette di successo (Sperling & Kupfer) consigliato da Cucina Moderna (che con Giallo Zafferano è sempre realizzata dalla redazione cucina Mondadori). Queste iniziative sono state rese possibili dalla grande autorevolezza degli esperti, l’attenzione per la cultura del cibo, del territorio e dell’italian lifestyle che da tanti anni caratterizza il 'polo' cucine del Gruppo.

 “In questi anni Sale&Pepe ha attraversato in punta di piedi l’evoluzione della cucina italiana seguendone i cambiamenti in termini d’ingredienti, quantità e cotture e traducendo l’innovazione o le tendenze con ricette alla portata di tutti, mai complicate, mai banali e che l’immagine fotografica ha reso sorprendenti”, ci ha detto Laura Maragliano, direttore di Sale&Pepe. “Questo lungo percorso si traduce oggi in libri di cui sono molto orgogliosa e con i quali invitiamo i lettori ad assaporare cucine diverse, scoprire l’immenso patrimonio di prodotti e la generosità della nostra terra”.  

Ecco i libri nel dettaglio:

  • La bibbia delle ricette vegane ci regala più di 450 preparazioni, dall’antipasto al dolce, che permettono di scoprire il piacere della cucina vegana: piatti unici e ricette per chi ha poco tempo, idee sfiziose per i party, menù stagionali e completi, conserve, drink e smoothie più un glossario degli ingredienti (Sperling & Kupfer 19,90 euro).
  • Italia dei sapori. Da nord a sud, il meglio della nostra cucina secondo Sale&Pepe è un viaggio nella immensa e unica varietà della cucina italiana. Un’antica tradizione culinaria che, nelle sue diverse declinazioni, ci regala ricette che arrivano dall’arco alpino alla pianura padana, dall’Appennino alla costiera adriatica e tirrenica fino al sud e alle isole, attraverso una selezione di 150 piatti (Mondadori - Electa 29,90 euro).
  • Le ricette dei nostri Food Blogger di GialloZafferano presenta ben 180 ricette supersemplici ma soprattutto gustose pensate dai mitici 20 food blogger che sono nel team che tutti i mesi troviamo tra le pagine del mensile di cucina nato dal blog di cucina più seguito d'Italia GialloZafferano, Ognuno di loro ha ideato ricette tradizionali, ma anche piatti facili e veloci per onnivori, vegetariani e vegani (Mondadori, 17,90 euro)
  • Chef in 24 ore. Scuola di cucina per imparare tutte le tecniche, le basi e i trucchi per ricette di successo è un manuale che propone un metodo semplice per muoversi con facilità e sicurezza tra fornelli e ospiti, in stile Cucina Moderna, la rivista leader di settore che raggiunge più di un milione di lettori grazie alle sue ricette accessibili davvero a tutti e spiegate step by step (Sperling & Kupfer 14,90 euro).

 

Testi

Elena Favetti