News

Le app più utili per progettare e arredare casa

Le tue dita hanno nuovi ‘alleati hi-tech’: usa queste app per progettare, arredare e scegliere i colori della tua nuova casa! 3 blogger CF style le hanno provate per te 

Abbiamo selezionato per te le app più utili e comode per progettare, arredare e scegliere i colori giusti per la tua casa.

HOME DESIGN 3D 

Con Home Design 3D progettare e rinnovare la casa è veloce e intuitivo (e non serve essere degli esperti per utilizzare questa app). Perfetta se stai cercando aiuto per capire come gestire meglio i tuoi spazi abitativi e se ti piace giocare all’architetto! 

AMIKASA 
Puoi ricreare virtualmente i tuoi ambienti di casa arredandoli con pezzi ‘reali’ (cioè prodotti da aziende esistenti) per vedere... l’effetto che fa! Questa app è utile per decidere se comprare o meno un elemento di arredo: è molto comodo vederlo ambientato a casa propria in un attimo. 

MAGIC PLAN 
Crei in modo intuitivo e veloce la planimetria della tua casa utilizzando la fotocamera dello smartphone (e puoi aggiungere oggetti, foto e note). Con pochi passaggi puoi realizzare una piantina con misure precise senza dover spostare i mobili. Comodo, no? 

ARCHIPRODUCTS 
È uno strumento facile e intuitivo per i professionisti e i privati che sono alla ricerca di soluzioni per l’arredo e l’edilizia. Contiene oltre 100.000 prodotti raccolti per categorie, collezioni o designer, aggiornati direttamente dalle aziende produttrici. 
 

Cambio colore alle pareti: e se poi non sta bene? Scelgo il divano nuovo: ma quel blu andrà bene a casa mia? Risolvi i tuoi dubbi con le app selezionate dalle nostre blogger 


COOLORS 
Puoi creare e salvare in modo veloce tante differenti palette di colori utilizzando una grafica curata e molto intuitiva. Questa app ti permette di realizzare abbinamenti di colore super personalizzabili, anche partendo da una foto che ti ha ispirato, magari trovata sul profilo Instagram di CasaFacile… 

SIKKENS 
La tecnologia Visualizer ti permette di trasformare in un attimo i tuoi ambienti senza fare ‘danni’. Scegli il colore e guarda il risultato sulle pareti di casa tua! Prima di tinteggiare avrai a tua disposizione una comoda anteprima realistica e, dopo aver scelto il colore, potrai comprarlo subito tramite il negozio Sikkens più vicino a te. 

PANTONE STUDIO
Puoi accedere a una gamma di oltre 10.000 colori, scattare una foto e vedere subito la palette, creare moodboard direttamente sul telefono e personalizzare gli abbinamenti. Questa app è un vero ‘lunapark’ che ti permette anche di vedere come appaiono i singoli colori su vari scenari, texture, stoffa, carta 3D ecc. 

PALETTE 
Partendo da una foto esistente o da uno scatto fatto con lo smartphone puoi creare palette e ‘tradurle’ nei principali codici colore (RGB ecc). Utilissima per arredare perché ti aiuta molto ad azzeccare gli abbinamenti giusti di colori e tessuti.

TUBUCOLOR 
Divertiti a creare le tue palette di colori e poi inviale ai tuoi amici, scopri i loro color-set e commentali! I colori si possono ‘catturare’ dalle foto già esistenti o direttamente con la fotocamera. Condividere le tue scelte cromatiche ti aiuta a fare le scelte giuste quando arredi. 


Le blogger CF style 'cacciatrici' di app sono: Simona Ortolan, Antonella Piemonte, Irene Zuccarello

Ti potrebbe interessare