News

Le 5 case di Babbo Natale in Italia da non perdere

Ma dove abita Santa Claus? A Torino, Riva del Garda, Govone, Napoli, Catania, Chianciano... una bella occasione per tutta la famiglia!

In tante città e borghi italiani sono state allestite le case di Babbo Natale, grandi attrazioni che comprendono la possibilità, per grandi e piccini, di incontrare Babbo Natale dal vivo, giocare e fare acquisti in mercatini dal sapore nordico: un'esperienza per tutta la famiglia, che permette di vivere lo spirito del Natale senza andare fino a Rovaniemi.

Il Magico Paese di Natale, Govone (Cuneo)
Un appuntamento che si ripete per il decimo anno e che porta sulle colline del Roero 30 mila visitatori al giorno. La novità del 2016 è la presenza di eventi diffusi sul territorio e non solo concentrati nel suggestivo paesino in cima alla collina. Un'occasione ottima per un weekend fuori porta da passare in famiglia, con svaghi e passatempi perfetti per tutti.
Nella vera e propria Casa di Babbo Natale si svolgono spettacoli con le coreografie ideate e dirette dal regista Vincenzo Santagata e interpretate da attori professionisti. 
Il mercatino con tanti espositori e la giostra storica completano l'offerta, insieme all'enoteca e alle cene tipiche organizzate al Castello.
Fino al 26 dicembre. Info: magicopaesedinatale.com

Il sogno del Natale, Torino
Un grande villaggio ispirato a quelli nordici, con tante attrazioni e spettacoli circensi: qui  i più piccoli possono incontrare Santa Claus e spedire la letterina nello speciale ufficio postale. Per tutti, una grande pista di pattinaggio.
Fino all'8 gennaio. Info: ilsognodelnatale.it

Casa di Babbo Natale e Accademia degli Elfi, Riva del Garda (Trento)
Per tutti i bambini che sognano di diventare aiutanti di Babbo Natale: frequentando l'Accademia degli Elfi si riceve un vero diploma, che si ottiene con tanti attività divertenti. I requisiti per accedere? Semplice: esperienza nel campo dei giocattoli, amore per gli animali, in particolare nordici; età inferiore ai 12 anni.
Fino al 30 dicembre. Info: casadibabbonataleriva.it

Il Paese di Babbo Natale, Chianciano (Siena)
Una delle città termali più famose d'Italia, nel cuore della Toscana, che si trasforma per un mese nel villaggio di Babbo Natale: c'è la ruota panoramica, il pattinaggio, il trenino turistico e addirittura i dinosauri! Sarà anche l'occasione per un buon regalo, grazie alla raccolta fondi organizzata a favore di Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare.
Fino all'8 gennaio. Info: paesedibabbonatale.it

Santa Claus Village, Napoli e Catania
Due grandi appuntamenti nel Sud Italia: Napoli e Catania saranno animate dalla presenza di Babbo Natale e da un mercatino dedicato ad artigiani, hobbisti ed espositori di presepi. Anche il calendario di workshop dedicato ai bambini è degno di nota: si passa dalla cucina ai cani da slitta.
Fino al 23 dicembre. Info: santaclausvillage.it
Testi

Paola Tartaglino - wemakeapair.com

Tag Natale

Ti potrebbe interessare