News

L'antico appartamento riaperto dai giovani creativi 

Ci voleva il Fuorisalone per dare aria alle stanze ottocentesche! Con la mostra collettiva Ladies&Gentlemen facciamo anche il tour di una dimora segreta 

Nel 2016 il Fuorisalone ha aperto i portoni di vari palazzi storici milanesi ma, fatto ancora più intrigante, anche le porte di un grandioso e affascinante appartamento (disabitato da tempo) nella cosiddetta Casa dei Demoni.

Qui PS con la galleria Secondome (e Icon Style) hanno curato la  mostra collettiva 'Ladies & Gentlemen' per mostrare stanza per stanza, terrazza compresa, la creatività artistico-artigianale di più di 15 giovani gruppi o singoli. Ci sono anche Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto di Studiopepe, le fantastiche stylist che collaborano con Casafacile

In foto puoi vedere alcune opere nel percorso della casa che, a dire il vero, non sembra affatto demoniaca, semmai invita alla nostalgia e stuzzica la curiosità. Comunque con le finestre e le porte finestre spalancate di nuovo sulla strada, sul cortile interno e sul giardino sul retro, comunica invece energia ritrovata, trasfusa anche dal susseguirsi di allestimenti che talvolta hanno lasciato le pareti come le hanno trovate, altre volte hanno usato colori forti come sfondi scenografici.

Si dice che Milano ha una bellezza segreta, nascosta dietro i portoni dei palazzi, questa visita durante il Fuorisalone ne è la conferma: soprattutto perché coniuga vetustà e energia creativa contemporanea.  

Ladies & Gentlemen
via Cesare Correnti 14
mostra aperta fino al 17/4/16
dalle ore 10 alle 20  
Testi

Lucia Bocchi

Ti potrebbe interessare