News

Lagom: la via svedese alla felicità

Un libro e viaggi organizzati per comprendere e apprezzare il concetto di 'Lagom', il segreto svedese per trovare la felicità

‘La giusta quantità è la migliore’ questo proverbio svedese traduce benissimo il concetto di Lagom.

‘Laa-gam’, ecco come si pronuncia, indica uno stile di vita improntato alla moderazione e alla ricerca del proprio equilibrio. Recupero, riuso, riciclo, ecco le tre R chiave.
La vera felicità non è la perfezione, ma ciò che è perfetto per noi! Lola A. Åkerström ci racconta la ricetta svedese alla semplicità affrontando tutti i momenti del quotidiano, dal cibo al lavoro, dalla casa alla natura [Lagom, BUR Rizzoli €16,90 pp.191].

Lagom Style Retreat - viaggi in Svezia con accompagnatrici italiane d'eccezione

Se siete tra i fan dello stile scandinavo Lagom Style Retreat fa per voi: viaggi in Svezia organizzati da Sara Manzoni di Idé Inspiration Design con visite guidate e workshop per immergersi nell’atmosfera nordica.
In collaborazione con le blogger #CFstyle Ilaria Chiaratti di Ida interior lifestyle - Camilla Corradi di La Tazzina Blu, Valentina Daveri di A day with V, Barbara Iuliano di Casa del Caso, Valentina Raviolo di Appunti di casa e Serena Scuderi di Cappello a Bombetta (fondatrici del collettivo Nordic Love) - saranno viaggi alla scoperta della Svezia più autentica tra shopping, mercatini, cibo, artigianato, design e tanti workshop creativi.
Il programma si estende da dicembre 2017 a dicembre 2018 con una serie di 6 appuntamenti. Il primo appuntamento sarà a Linköping dal 7 al 10 dicembre 2017 in compagnia di Valentina Daveri.

Per maggiori informazioni: Nordic Love e idedesign.eu/viaggia-conide.