News

La sorprendente collezione Ikea Giltig di Katie Eary

Dal 1 aprile 2016 sarà in vendita nei negozi Ikea una collezione limitata di prodotti per la tavola e di tessili per la casa 

Lasciati sorprendere dai colori della collezione Giltig di Ikea! La stilista di moda maschile Katie Eary ha trasferito le sue visionarie creazioni su piatti, tazze, vassoi, ciotole, paralumi, fodere per cuscini, strofinacci, grembiuli, shopper, copripiumini e molto altro.
 

“Una bella casa non fa sfoggio di arredi pretenziosi, ma riflette la personalità di chi la abita. Per questo, entrare in casa è come entrare nella testa di una persona.”

 
Giltig è la prima di una serie di collaborazioni di Ikea con fashion designer internazionali: “Possiamo imparare molto dal modo in cui gli stilisti lavorano con colori, stampe, motivi e forme. Devono costantemente reinventare se stessi e i loro prodotti, e sono abituati ad anticipare le nuove tendenze in fatto di stili e cromie” ha dichiatato Henrik Most, Creative Leader di Ikea of Sweden.
 
“Dieci anni fa” – spiega la stilista Katie Eary – “per capire qualcosa di una persona, dovevi guardare i suoi libri e i suoi cd. Oggi invece, quando entri in una casa, sembra siano rimasti solo i mobili e gli oggetti personali a svelare qualcosa di noi. Voglio portare un’onda di energia nelle case, contribuire a dare personalità agli ambienti.”
 

Ti potrebbe interessare