News

La nuova illuminazione di palazzo Mondadori

Per festeggiare i 110 anni della Mondadori è stato realizzato un restauro artistico permanente dell'illuminazione del palazzo progettato da Oscar Niemeyer

“Vivere e lavorare qui è un privilegio, una fortuna, ma anche una responsabilità”: condividiamo in pieno le parole del nostro amministratore delegato Ernesto Mauri, perché anche noi della redazione di CasaFacile abbiamo l’onore di ‘abitare’ dentro il Palazzo Mondadori, opera del geniale architetto Oscar Niemeyer, completato nel 1974.

Per festeggiare i 110 anni della nostra casa editrice è stato realizzato un restauro artistico permanente della sua illuminazione, inaugurato il 21 giugno 2017 con una festa speciale.

La luce ‘scolpisce’ e plasma questo edificio straordinario: gli archi parabolici in cemento armato (con tondini d’acciaio prodotti appositamente di un diametro che mai era stato tentato dall’industria italiana) sostengono un soffitto al quale sono letteralmente appesi 5 piani vetrati.

Questo capolavoro architettonico ora danza leggero sul lago e gioca con i riflessi, travestendosi da acquedotto romano…

24 minuti magici

Il 21 giugno 2017 abbiamo assistito incantati all’opera del maestro della luce Mario Nanni: ‘una melodia morbida galleggiante’ che ha disegnato, come una meridiana, un’ideale giornata. Guarda il video qui sotto!

Foto

Mondadori Portfolio e Viabizzuno

Video