Giardinaggio

In primavera riapre il Keukenhof: il parco di tulipani più bello d’Olanda

Keukenhof il più famoso parco floreale olandese, riapre dal 22 marzo 2018

Per Pasqua hai in programma un viaggio in Olanda? Non perderti il famoso parco di Keukenhof, vicino ad Amsterdam con la più grande esposizione di fiori da bulbo.

Riapre dal 22 marzo al 13 maggio 2018 in Olanda il parco di Keukenhof: la più grande esposizione di fiori da bulbo.

Il parco, di 32 ettari, unico nella sua specie, oltre ai 7 milioni di fiori ogni primavera, organizza circa 20 esposizioni floreali, giardini d’ispirazione, ed eventi di vario genere, offendo un’esperienza e un’atmosfera indimenticabile ai visitatori di tutte le età. I fiori del parco e le mostre di piante all'interno dei padiglioni sono una vera festa per tutta la famiglia.

Grazie a queste sue caratteristiche, Keukenhof ha vinto anche nel 2017 il premio come più bel parco primaverile al mondo.

Il tema del Keukenhof 2018: Romanticismo nei Fiori.

Il Tema del Romanticismo si ritrova nel grande mosaico floreale che misura 250 metri quadrati, per la cui realizzazione sono stati utilizzati ben 50.000 bulbi di tulipano, muscari e crocus.

Anche il tema degli spettacoli e workshop è nel segno del Romanticismo. L’esposizione di rose sarà la più grande degli ultimi anni, con la rosa rossa simbolo dell’amore vero.

Dove: Keukenhof - Stationsweg 166A - 2161 AM Lisse

Il Keukenhof è comodamente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Sul sito dell'ente del Turismo Olandese, puoi acquistare i biglietti combinati (trasporto più ingresso) con cui sali a bordo ad Amsterdam o a Rotterdam/L'Aia e scendi davanti all'entrata del Keukenhof usufruendo della cassa veloce, senza fare la fila.

info: www.holland.com/it -  www.keukenhof.nl   
Il parco è aperto tutti i giorni, dalle 08.00 alle 19.30. La cassa chiude alle 18.00.

Perchè non fare un tour in battello o con la bici tra i campi in fiore? 

La bicicletta è il mezzo migliore per andare al parco e soprattutto per visitare la  Bollenstreek, la regione dei bulbi collocata tra Amsterdam e Den Haag (L'Aia). Puoi noleggiarla in un rent-a-bike in una delle cittadine comprese tra Haarlem e L'Aia

Buon viaggio!