News

Ispirazioni siciliane da Paola Lenti

Ai Chiostri dell’Umanitaria un'installazione imperdibile realizzata in collaborazione con Marella Ferrera, stilista siciliana

Davvero da non perdere l’installazione dedicata agli arredi outdoor e indoor di Paola Lenti presso i Chiostri dell’Umanitaria, via Daverio 7, Milano, fino a domenica 17 aprile.
 
Anche quest’anno l’allestimento di Paola Lenti si rivela essere uno dei più belli e suggestivi del Fuorisalone. Un’oasi verde in città, il luogo perfetto per vedere i nuovi arredi e riposare nell’atmosfera ricca di fascino dei chiostri.
 
Il lavoro di Paola Lenti nasce da relazioni fatte di dialoghi, incroci e condivisioni con designer, stilisti e artigiani. Il suo percorso da sempre ha voluto andare oltre il consueto, nella consapevolezza che la creazione è possibile solo come connessione, per cogliere nel tutto quelle idee capaci di muovere le emozioni.

Le co­llezioni nascono da un lavoro plurale: il gesto dell'artigiano, la ricchezza del colore, la conoscenza scientifica e l'ispirazione tratta dalla geometria delle forme. La loro sobrietà non subisce il contraccolpo delle mode perché la ricerca di ogni singolo dettaglio li rende unici e sempre attuali.­
 
Arredi da esterno e interno spesso modulari, con rivestimenti tattili, texture ricercate e colori bellissimi. Pouf, divani, sedute, tavoli e tappeti.
Questi ultimi sono realizzati in collaborazione con Marella Ferrera, stilista siciliana.

I tappeti, ricamati a mano, richiamano un sapere antico e ricordano i pavimenti delle ricche dimore siciliane. Sono realizzati a moduli di cm 50x50.
I tavolini della serie ‘Sciara’ hanno piani in piastrelle in lava e vetro o in maiolica acquarellata. Sempre in memoria delle tecniche, materie e colori della terra siciliana.
 
Paola Lenti, Chiostri dell’Umanitaria, via Daverio 7, Milano
Fino a domenica 17 aprile 2016
 
 
 
 
 
Testi

Alessandra Barlassina

Ti potrebbe interessare