News

Ispirazioni etniche per la nuova collezione Jassa di Ikea

Lo spirito nordico si fonde con i colori ispirati ai batik indonesiani e sposa i materiali naturali come rattan e bambù, lavorati da esperti artigiani

Da Ikea c'è voglia d'estate e la collezione Jassa è un mix eclettico di mobili, tessili colorati ispirati ai Batik indonesiani e accessori in fibre naturali realizzati a mano da artigiani esperti.
La collezione, in edizione limitata, nasce dalla collaborazione tra il designer olandese Piet Hein Eek e i designer Ikea Nike Karlsson, Iina Vuorivirta e Paulin Machado. Lo spirito nordico si fonde con materiali e pattern dell'Indonesia e del Sud Est Asiatico.

Raffinate sedute in rattan, poltrone, tavolini e un paravento in bambù, tappeti realizzati con fibre naturali, cestini, ciotole e vasi decorativi, lampade a sospensione, piatti, cappelli in foglie di palma e tanti prodotti tessili dalle palette ricercate e coloratissime.

“L’artigianato, l’arte e i tessili sono delle grandi fonti d’ispirazione. Con JASSA abbiamo preso oggetti familiari, come i batik o i prodotti in fibre naturali intrecciate a mano, e li abbiamo trasformati in qualcosa di nuovo ed emozionante.” Karin Gustavsson, Creative Leader


La collezione Jassa in edizione limitata è in vendita in anteprima esclusiva nello store di San Giuliano, Milano e dal 3 marzo in tutti i punti vendita d'Italia.
Testi

Alessandra Barlassina - www.gucki.it

Tag design

Ti potrebbe interessare