News

In mostra: dal tessuto tech alle città del mondo  

A Roma, al museo Maxxi, c'è 'LOCAL ICONS. Urban landscapes North/South': 8 designer interpretano le loro metropoli con installazioni nel tessuto sensoriale Alcantara®

Al Maxxi (Museo delle Arti del XXI Secolo) è aperta fino al 27 febbraio 2017, la mostra 'Local Icons. Urban landscapes North/South' promossa dal Progetto Alcantara e curata da Giulio Cappellini e Domitilla Dardi.

Siamo alla terza tappa espositiva, nella collaborazione tra il Maxxi e il marchio Alcantara®, per far dialogare il Sud e il Nord del mondo e valorizzare le culture locali, attraverso la creatività dei giovani.
Il viaggio metaforico attraversa in questa edizione: Stoccolma, Santiago del Cile, Rio de Janeiro, Chicago, New York, Mexico City, Dakar e Helsinki!

E il tessuto Alcantara®, altamente innovativo, si presta alla perfezione per le installazioni perché combina sensorialità, estetica e funzionalità; infatti viene usato nella moda, per le auto e naturalmente per l'interior design e home décor. Inoltre è un materiale certificato per la sostenibilità ambientale.

Info: Fondazione Maxxi; Alcantara 
Testi

Lucia Bocchi

Ti potrebbe interessare