News

Il Mondo Creativo 2016 raccontato dalle blogger

5 blogger creative sono state le nostre inviate speciali nell'ultima edizione alla fiera della creatività

Dal 25 al 27 novembre si è tenuta a Bologna l'ultima edizione di Il Mondo Creativo, una manifestazione dedicata alla creatività in tutte le sue sfumature, dall’home décor al mondo del wedding, dall’editoria creativa al fashion. Da una parte si trova una sezione fornitissima dedicata ai materiali del fai-da-te: perline, fili, colori, inchiostri e chi più ne ha più ne metta, dall'altra un’area interamente dedicata a maker e creative italiane (Craft Your Party), dove perdersi tra workshop e shopping.

Quest'anno abbiamo scelto 5 blogger per raccontarvi l'unicità di questa manifestazione. Ecco il loro reportage:

In questa edizione ho trovato tantissima calligrafia e lettering: che si trattasse di decorare la carta da pacchi per il prossimo Natale o di creare un biglietto di auguri con la tecnica dell’acquerello, si è registrato il tutto esaurito ai worshop. Non più solo pennino e inchiostro, quindi, ma pennarelli colorati, gessi e pennelli, per il ritorno della bella scrittura nella nostra quotidianità!

Chiara - Il Castello di Zucchero

 

Da mamma-creativa-molto esigente, decisamente un po' stufa delle solite cose proposte per i più piccoli, sono rimasta piacevolmente colpita dai prodotti e progetti kids nuovi e innovativi e un po' influenzati dalle tendenze nordiche e minimal. Sono davvero contenta di aver constatato che ad oggi la richiesta di prodotti kids sia diventata più pretenziosa e sono felice della conferma che non è un budget illimitato che può permetterci di crescere i nostri figli in modo attento, bensì l’attenzione alle idee e alle soluzioni originali, creative e perché no, fatte a mano.

Giulia - Le Petit Rabbit
 

Il Mondo Creativo rappresenta senz’altro un momento unico d’incontro tra creativi, per chi desidera diventarlo ma anche per chi vuole semplicemente trascorrere una giornata piacevole, acquistando oggetti unici ed originali, senza contare chi, come me, si è portato a casa un carico di emozioni!

Roberta - Make your home
 

Se cercate ispirazione, questo è il posto giusto per voi! Le aree di "A little Market" e "CasaFacile" propongono deliziosi oggetti handmade, dal settore bambini a chicche di carta a meraviglie per la casa. Grazie a workshop e incontri i rapporti umani si riaccendono e la nostra incessante sete di imparare viene appagata!

Chiara e Irene - One O
 

Girando per gli stand e i curatissimi allestimenti delle crafter, gli occhi brillano e il viso si illumina di meraviglia: oggetti unici, grafiche originali, abiti e accessori handmade realizzati con quella cura e pazienza che sono lo specchio delle arti e dell’ingegno. 

Laura Anna - Vivere a piedi nudi

Ti potrebbe interessare