News

Il coloring book fatto da voi!

Sono felice di presentare il coloring book realizzato con 45 illustrazioni di lettori&lettrici di CasaFacile

Il mio personale colpo di fulmine in tema coloring book è stato per Johanna Basford che con il suo ‘Giardino Segreto’ ha spinto milioni di adulti a riprendere in mano matite, pastelli e acquerelli per ritrovare lo spirito bambino, quando si passavano interi pomeriggi in casa a colorare...

La prima iniziativa in tema coloring firmata CasaFacile è stata chiedere a 12 artisti/ illustratori internazionali di dedicarci un disegno (da colorare, ovvio!) che rappresentasse la loro idea dell’abitare: i disegni sono stati resi subito disponibili per i nostri lettori tramite download sul sito casafacile.it. L’operazione aveva anche e soprattutto uno scopo benefico, quello di sostenere la Lega del Filo d’Oro: le tavole sono quindi state rilegate e stampate in un quaderno in vendita sul sito www.momenti.legadelfilodoro.it (ancora disponibile per l’acquisto).

Nel vedere poi quanto erano bravi i nostri lettori a colorare, abbiamo pensato che tra loro ci fossero dei talenti in grado di disegnare...!
Perché allora non lanciare un bando e andare a comporre il nostro primo Coloring Book realizzato interamente dai lettori?
L’iniziativa è stata un successo (qualche centinaio di contributi...), una cosa è certa: sono stati tutti bravissimi, scegliere le 45 opere non è stato facile.

Ma il frutto di tanto lavoro finalmente pronto, correte in edicola: il coloring book di CasaFacile è in uscita con il numero di aprile 2016!
Noi non vediamo l’ora di cominciare a colorare, e voi? Forza, temperiamo le matite! 

ANCORA NON SAI COSA SONO I COLORING BOOK?
I libri da colorare (colouring o coloring book) tanto in voga in questi mesi prendono ispirazione dagli antichi Mandala, legati alla cultura buddista e amati anche dallo psicanalista Carl Gustav Jung: colorare piccole parti di disegni articolati e complessi libera dai pensieri ed  è un efficace antistress
 
Testi

Giusi Silighini, il direttore

Ti potrebbe interessare