Donna moderna
Ikea

Le sedie Ypperlig di Ikea, il design e la funzionalità che non rubano spazio

Ikea si arricchisce di una nuova collezione firmata dal designer Rolf Hay e da sua moglie Mette. La creatività al servizio di cose semplici e belle si chiama Ypperlig

Pratiche, leggere e indistruttibili, le sedie della nuovissima collezione Ypperlig che Ikea sta per lanciare sono destinate al successo. Perché piacciono.

Sono piaciute a chi le ha viste prendere forma, i tecnici e gli sviluppatori del progetto, e ad amarle per primo è stato il loro creatore, il designer danese Rolf Hay, fondatore, insieme alla moglie Mette, dell'omonimo brand di Copenaghen.

Hay e Ikea hanno unito le proprie professionalità per creare una collezione di articoli d'uso quotidiano in linea con i trend del momento, nei materiali e nel design, ma contemporaneamente pensati per durare nel tempo.

Noi che lavoriamo in IKEA siamo incuriositi dal mondo che ci circonda. Collaborare con altre realtà è importante, perché insieme possiamo fare di più e offrire prodotti e soluzioni migliori alla maggioranza delle persone

Questo, secondo Marcus Engman, a capo della sezione Design di Ikea, è alla base della scelta di unirsi a Rolf e Mette in questa collezione: trovare soluzioni semplici, intelligenti e accessibili.

Così è tutta la collezione Ypperlig. Semplice e accessibile, ma contemporaneamente ricercata, perché le sue soluzioni mettono insieme diverse esigenze, ad esempio creare un divano bello e stabile che sia comodo anche per dormire, oppure una lampada a led sottilissima, o una sedia comoda e stilosa, ma anche salva spazio.

Ecco le idee che stanno dietro la sedia monoblocco Ypperlig. Un costo contenuto, un design fatto di linee morbide e dinamiche, una produzione che occupa un tempo brevissimo: 30 secondi per iniettare plastica calda in uno stampo creato ad hoc, e qualche minuto per raffreddarsi.

Il risultato è una sedia dotata di braccioli che può essere usata sia indoor che outdoor e che ha guadagnato anche l'approvazione per gli ambienti pubblici. Due i colori per la versione base, grigio chiaro e verde, perfetti per un ambiente caldo come quello che Ikea sa proporre, abbinabili anche tra di loro sia in senso orizzontale che verticale: le sedie monoblocco, infatti, sono impilabili e si possono custodire nel ripostiglio ed estrarre all'arrivo degli ospiti. Una scelta di stile in pochissimo spazio, viste le misure ridotte (55x51x83 cm).

Per chi già se ne è innamorato, Ikea e Hay hanno realizzato anche una poltrona con lo stesso design, per dare continuità di stile agli ambienti della casa.

Scopri la nuova collezione Ikea, un successo garantito.

 

Ti potrebbe interessare