News

I memorabilia più curiosi per il compleanno della regina

Queen Elizabeth compie 90 anni e i festeggiamenti culminano l’11 giugno 2016 con una grande festa: scegli il tuo oggetto-icona very british!

I festeggiamenti per il 90esimo compleanno della regina d’Inghilterra si concluderanno ufficialmente l’11 giugno 2016 con una maestosa parata storica: si chiama Trooping The Colour, “la sfilata della bandiera” e si svolge ogni anno dal 1820. Elisabetta guiderà la sfilata a bordo della sua carrozza fino a Buckingham Palace e poi si affaccerà al balcone per assistere all’esibizione della Royal Armed Force. Sfileranno 1400 soldati, 200 cavalli e 400 musicisti e dopo la parata ci sarà un mega picnic collettivo con più di 600 associazione benefiche.
 
Vuoi mandarle gli auguri? Sul sito ufficiale www.royal.uk/messagetothequeen puoi compilare un form e lasciare un messaggio (ha ricevuto circa 120mila messaggi, lettere e regali per il suo sessantesimo anniversario di salita al trono!).

Elizabeth Alexandra Mary nata a Londra il 21 aprile 1926 è la regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord (nonché di Antigua e Barbuda, Australia, Bahamas, Barbados, Belize, Canada, Grenada, Giamaica, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Isole Salomone, Santa Lucia e Tuvalu!). Elisabetta II è anche Capo del Commonwealth (i suoi sudditi sono circa 125 milioni!) e governatore supremo della Chiesa d'Inghilterra, comandante in capo delle forze armate e signore dell'Isola di Man. È salita al trono del Regno Unito il 6 febbraio 1952, alla morte del padre re Giorgio VI e il suo regno è il più lungo di tutta la storia britannica.

 
Testi

Marta Mariani

Ti potrebbe interessare