News

I laboratori per bambini alla Biennale di Venezia 

Fai partecipare bambini e ragazzi ai creative-lab della Biennale di Architettura 2016: un modo molto colorato di allargare gli orizzonti! 

Se pensi che la Biennale di Architettura veneziana sia un mega-evento riservato a intellettuali e professionisti, i suoi programmi Educational (destinati agli alunni, dalle scuole per l'infanzia alle superiori...ma anche agli adulti) ti faranno ricredere.

L'appello alle scuole è valido fino a tutto novembre, mentre genitori e nonni con pargoli devono affrettarsi per partecipare entro il 13/11/2016:
informazioni e prenotazioni: Educational e Promozione
tel. 041/52.18.828 - mail: [email protected]

Gli atelier pratico-creativi, i laboratori multimediali e i percorsi guidati sono possibili anche grazie al sostegno dei colori F.I.L.A; del resto la matita Lyra (che fa parte del brand) è la Matita Ufficiale delle Attività Educational della XVa Mostra Internazionale di Architettura, dal titolo Reporting from the front.

Da alcuni anni F.I.L.A collabora sia con la Biennale d'Arte sia con la Biennale d'Architettura; gli appassionati ragazzi dello Staff Educational coinvolgono gruppi di bambini e ragazzi oppure genitori&figli in tour che allargano gli orizzonti e in laboratori per tradurre in attività creativa gli stimoli ricevuti.

 


 
Testi

Lucia Bocchi

Ti potrebbe interessare