News

HOMI 2018: le novità per la tavola e la cucina

Piatti, pentole, accessori belli&utili, attrezzi che rendono più piacevole cucinare, frullatori e affettatrici di design... All'edizione invernale di Homi abbiamo visto veramente di tutto! Scopri con noi le novità 2018

Aria (e voglia) di primavera all'edizione di gennaio 2018 di Homi, il 'Salone degli Stili di Vita'. Il colore e il décor sono stati i protagonisti di tutti i padiglioni, con le aziende più importanti del settore a fare a gara nel presentare la finitura-mai-vista-prima, la forma-che-non-ti-aspetti, la soluzione-alla-quale-non-avevi-pensato.

E così, uno stand dopo l'altro, sono davvero tante le suggestioni alle quali si va incontro.

Ci sono i 'grandi vecchi' del design – come Alessandro Mendini che disegna un adorabile Tegamino per Alessi – e i 'giovani rampanti' – come Vito Nesta che regala tocchi poetici alle porcellane di Sambonet.

C'è l'allure vintage di marchi storici come Berkel, KitchenAid e Bialetti che, con le loro 'macchie' di colore – a volte intensi, altre più attenuati – accendono i padiglioni e la nostra fantasia.

C'è la praticità – unita alla gradevolezza tattile e visiva – dei prodotti di Tescoma e Guzzini, che ogni volta ci sorprendono per come anche gli oggetti d'uso quotidiano possano diventare qualcosa di più che semplici 'attrezzi da cucina'.

E poi c'è... beh, c'è molto di più! Per scoprire il resto, basta sfogliare la gallery qui sopra.

Testi

Claudio Malaguti