News

HeyFoo: un nuovo sito per gli appassionati di vintage

Cornici, carte da parati, arredi e bigiotteria nel nuovo marketplace italiano

HeyFoo è il nuovo marketplace di vintage home décor, che si rivolge a tutti coloro che amano antiquariato e modernariato e sono alla ricerca di ispirazioni e di oggetti unici per completare l’arredo di un angolo della propria casa.

Dietro le quinte ci sono Sara e Stefania, amiche, vintage lovers e appassionate di antiquariato, marchigiane e giramondo: insieme si occupano di scovare, fotografare con cura e mettere online pezzi vintage unici o in edizione limitata, scelti in botteghe e negozi d’antiquariato che solitamente non vendono online.

I pezzi vanno dal Settecento agli anni Settanta circa, c’è un po’ di tutto per la cucina e la tavola: una buona selezione di tovaglie, tovaglioli e centrotavola, bottiglie, piatti, bicchieri, posate, vasi e zuppiere. Ci sono anche mobili di dimensioni contenute come tavoli e comodini, alcuni lampadari, latte anni Sessanta e uno spazio riservato alla cancelleria vintage, con vecchi caratteri tipografici, timbri anni Cinquanta, penne. Non mancano i gioielli, con la bigiotteria vintage anni Sessanta, e tanti altri oggetti si aggiungeranno mese dopo mese.

Sul sito si possono trovare servizi fotografici che, attraverso allestimenti molto curati, illustrano come valorizzare gli oggetti, specialmente in contesti moderni e quotidiani.

C’è poi una sezione del sito dedicata all’artigianato, che presenta prodotti realizzati utilizzando tecniche antiche, e una sezione dedicata ai matrimoni, per chi vuole dare un tocco vintage alla festa o fare una lista nozze di pezzi unici.
Testi

Paola Tartaglino - wemakeapair.com

Ti potrebbe interessare