News

Giovanna Castiglioni racconta il “Metodo Castiglioni”

All'Istituto d'Arte Applicata e Design di Bologna alla scoperta dell'approccio creativo di Achille Castiglioni attraverso la sua collezione di 'oggetti anonimi'

Lunedì 9 aprile 2018 presso lo IAAD - l'Istituto d'Arte Applicata e Design di Bologna - per il ciclo di incontri 'Add Design to your experience', Giovanna Castiglioni racconterà il  'metodo Castiglioni', l'approccio che ha caratterizzato l’intera carriera del padre, il designer Achille Castiglioni.

Giovanna Castiglioni, vice presidente e segretario generale della Fondazione Achille Castiglioni e curatrice dello Studio Museo Achille Castiglioni, racconterà come gli oggetti 'anonimi' raccolti per una vita da Castiglioni siano stati fondamentali per la sua produzione.
A volte li lasciava 'maturare' anche per anni nella sua testa, fino a farli diventare alcuni dei suoi progetti più famosi. 

Proprio per i 100 anni di Achille Castiglioni il progetto '100×100 Achille' invita a rivalutare gli oggetti di tutti i giorni guardandoli con occhi nuovi. Durante l'incontro con Giovanna Castiglioni verranno raccontati 100 oggetti quotidiani, intelligenti e funzionali.

Aula Magna IAAD – Bologna, lunedì 9 aprile 2018
Ore 16.30

Per approfondire la conoscenza della creatività di Achille Castiglioni non perdete il nuovo allegato di CasaFacile in edicola, dedicato ai Maestri del design. Vi portiamo con noi nello studio e nella casa privata di Achille con un approfondimento tra i suoi progetti più iconici.

Guarda anche
News

Shopping tour a Bologna