News

Giardini in fiore in Liguria a Villa Pergola 

Le fioriture di primavera e laboratori per famiglie nei giardini di Villa Pergola ad Alassio

Ammira lo spettacolo della natura con la fioritura di rose, agapanti, lavande e agrumi nei giardini di Villa Pergola ad Alassio.

Fino alla fine di ottobre i giardini di Villa della Pergola ad Alassio saranno aperti al pubblico per le visite guidate (sabato e domenica ore 9.30 - 11.30 - 15.00 - 17.00).

Realizzati alla fine del XIX secolo rappresentano uno dei rari esempi di giardino inglese in Italia e, grazie all’attento restauro, uniscono sapientemente la tipica vegetazione mediterranea con piante rare della flora esotica. Nei 22.000 mq di superficie sono ospitate importanti collezioni botaniche come quella dei glicini, con oltre 28 varietà, e una collezione botanica unica in Europa con più di 350 varietà di agapanti. 

Durante il mese di maggio i visitatori potranno ammirare le fioriture delle prime buganvillee e delle rose.
Alle rose è dedicato il laboratorio per bambini e famiglie per scoprire da vicino le rose antiche che qui vengono coltivate. 
A giugno i Giardini di Villa della Pergola si coloreranno di diverse sfumature di blu, azzurro e bianco grazie alle prime fioriture degli Agapanthus, una collezione unica in Europa per numero e qualità che conta oggi oltre 350 varietà diverse. Anche le lavande e gli agrumi inizieranno a diffondere i loro profumi.

Per informazioni su laboratori e visite: www.giardinidivilladellapergola.it

Ti potrebbe interessare