News

Expocasa 2018: la fiera umbra dedicata all’abitare

Dal 3 all’11 marzo 2018 al centro Umbriafiere si svolge la 36esima edizione della fiera dedicata a edilizia, arredamento e risparmio energetico

La casa è protagonista al centro Umbriafiere di Bastia Umbra (PG) da sabato 3 a domenica 11 marzo 2018: con 24.000 mq espositivi, 8 saloni tematici, 500 stand e la collaborazione con l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, Expo Casa è un punto di riferimento interessante.

'Less things, more links: per abitare dovunque e comunque' è lo slogan dell’edizione di quest’anno, dedicata al superamento dell’idea stereotipata della casa tradizionale, per anticipare le qualità delle abitazioni e degli abitanti del futuro.

Il pubblico sarà accolto dall’allestimento Artquake, costituito da una composizione di 10 micro-case che intendono rimarcare la necessità di affrontare i temi della ricostruzione post-sismica attraverso l’uso di materiali della tradizione come legno e canapa, mettendo al centro dell’attenzione le vite e le emozioni di chi le abita.

Nuova anche la sezione dedicata alla disabilità. Nel ricco calendario di Piazza Tecla si parlerà di Abitare soli e abitare insieme con la presentazione di esperienze professionali su temi abitativi che spaziano dalle comunità d’accoglienza alle carceri, dalle case per anziani alle case sull’albero per artisti, ma anche di Abitare la montagna.

Info su www.expo-casa.com

Tag fiere