News

Eventi di settembre: la partita con gli scacchi viventi a Marostica

Dal 9 all'11 settembre la piazza-salotto di Marostica ospita la celebre partita con scacchi viventi

Narra la leggenda che a Marostica, nel 1454, due cavalieri si affrontarono per ottenere la mano di una dama, non in duello ma con una partita a scacchi giocata usando uomini al posto degli scacchi. E dal 1954 quel fatto è rievocato con una partita a scacchi con personaggi viventi, che si tiene ogni secondo weekend di settembre degli anni pari.
Un evento che ha reso famosa la città di Marostica (in provincia di Vicenza) e che coinvolge più di 600 figuranti in costume storico che rievocano quel 'duello' sulla scacchiera in una suggestiva cornice di giochi di luce, acrobati, giocolieri e sbandieratori
Dal 9 al 11 settembre 2016 Marostica ospita l’evento che l’ha resa celebre in Italia e nel mondo: la partita a scacchi con personaggi viventi. Uno spettacolo unico nel suo genere, che si tiene sulla grande scacchiera marmorea di Piazza Castello.
Main sponsor dell'evento è Vimar, un'azienda da sempre legata al territorio di Marostica, che pur avendo assunto una dimensione internazionale, ha mantenuto proprio qui il suo Head Quarter, dove nascono e prendono forma le idee e i prodotti che l’hanno resa un’eccellenza del Made in Italy.

Per prenotare i biglietti clicca qui
Tag eventi

Ti potrebbe interessare