Donna moderna
News

Diventa designer col contest Take it easy di Formabilio!

Se sei un tipo creativo e ti vengono sempre idee per nuovi mobili o complementi, funzionali e utili… ma nessuno li produce?! Fallo tu! Partecipa al concorso internazionale di Formabilio, […]

Se sei un tipo creativo e ti vengono sempre idee per nuovi mobili o complementi, funzionali e utili… ma nessuno li produce?! Fallo tu! Partecipa al concorso internazionale di Formabilio, il brand italiano con l’anima green che propone arredi, lampade e complementi.

Iscriviti leggendo il regolamento completo sul sito Formabilio, poi partecipa entro il 12 gennaio 2015 con un disegno a mano libera o un rendering 3D e vinci la sua realizzazione!

I progetti candidati saranno votati dalla community di Formabilio fino al 19 gennaio 2015, poi una speciale commissione (composta da CasaFacile, rappresentanti delle aziende costruttrici e Formabilio) decreterà i due vincitori tra i 10 progetti più votati. I vincitori saranno annunciati il 19 febbraio 2015 e vedranno la loro idea diventare un prototipo che sarà presentato al pubblico alla Design Week 2015, e poi commercializzato!

COME SI PARTECIPA

Non importa che tu voglia progettare un mobili, una lampada o un complemento, vale tutto. Iscriviti al contest sul sito Formabilio, poi scegli un nome per il tuo progetto e aggiungi una breve descrizione.

Per mostrare il prodotto che hai ideato puoi usare schizzi a matita o rendering 3D, con informazioni sui colori e i materiali. Poi aggiungi un disegno tecnico con le misure esatte dell’oggetto.

Se vuoi più possibilità di vincere segui queste quattro linee guida:

1. fai attenzione all’ecodesign, è il segno distintivo di Formabilio!

2. cerca di usare i materiali e le tecnologie già utilizzate dalle aziende costruttrici della rete Formabilio, renderai più semplice l’industrializzazione del tuo prototipo.

3. prova a immaginare anche l’imballo del tuo prodotto (lunghezza massima cm 230) e il montaggio. Più è semplice e funzionale più incontrerà il favore del pubblico.

4. fai in modo che il tuo progetto risolva un problema. La filosofia del contest è semplificare la vita e rendere la casa funzionale e accogliente.

Testi

CasaFacile

Ti potrebbe interessare