News

Design olandese a Milano

Più di 100 designer olandesi si raccontano al fuorisalone e... regalano 15.000 tulipani!

Una mostra ambiziosa, che vuole rappresentare una selezione del miglior design olandese: Masterly - The Dutch in Milano è ospitata a Palazzo Francesco Turati, le cui sale storiche sono state di recente restaurate e presentano pavimenti intarsiati, decorazioni a parete in marmo e oro, tappezzerie in velluto e seta.
 
33 sale, divise tra il piano terra e il primo piano, ospitano i lavori di oltre 100 designer e artigiani olandesi, che si fondono perfettamente con lo stile del palazzo grazie ad un ottimo allestimento, a cura di Nicole Uniquole.
 
La selezione presenta una nuova generazione di creativi, interessati alla ripresa di tecniche artigianali tradizionali a cui combinano una particolare sensibilità per la progettazione sostenibile e la capacità di utilizzare tecniche all'avanguardia: si segnalano in particolare i progetti green di Pikaplant, i complementi d'arredo in lana naturale di The Soft World e le lampade di Atelier Robotiq, realizzate attraverso un innovativo sistema di tessitura robotica.
 
Nel cortile un'installazione di 15.000 tulipani, che nel pomeriggio di domenica 17 aprile potranno essere raccolti dai visitatori, così da non andare sprecati.
 
La visita si chiude sul grande terrazzo, dove ci si può rilassare ammirando lo skyline cittadino.
 
Fino al 17 aprile, Palazzo Francesco Turati, via Meravigli 7, Milano
Tutte le info su masterly.nu
Testi

Paola Tartaglino

Ti potrebbe interessare