News

Crea la tua 'casa' per la Lega del Filo d'Oro

Partecipa alla nuova iniziativa solidale di CasaFacile: metti in gioco la tua fantasia!

Sei piena di idee e ami realizzarle con le tue mani? Sfrutta tutta la tua fantasia e le tue abilità per un progetto solidale!
Mandaci una o più creazioni a tema ‘casa’, le metteremo in vendita per raccogliere fondi a favore della Lega del Filo d’Oro, l’associazione che da oltre 50 anni assiste, educa, riabilita e reinserisce nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.
Nel 1964 Sabina Santilli, sordocieca dall’infanzia, fonda ad Osimo (Ancona) la Lega del Filo d’Oro, subito attiva grazie all’aiuto di un gruppo di volontari: il nome viene scelto perché fa riferimento al “filo prezioso che unisce le persone sordocieche con il mondo esterno”.         

Come puoi partecipare all’iniziativa solidale? Creando uno o più prodotti a forma (o legati all’idea) di casa, compilando il coupon - scaricalo qui - e inviando il tutto entro il 31 agosto 2016 a Progetto Filo d’Oro-CasaFacile, via Mondadori 1, 20090 Segrate (MI): tutte le realizzazioni ricevute saranno vendute durante le edizioni autunnali delle fiere Abilmente e Il Mondo Creativo. L’intero ricavato andrà alla Lega del Filo d’Oro.

Sfoglia la gallery e prendi ispirazione dalle creazioni delle nostre blogger #CFstyle!

Sostieni la Lega del Filo d'Oro
La Lega del Filo d’Oro sta costruendo una nuova sede a Osimo (AN), per raccogliere in un polo di alta specializzazione tutti i servizi oggi dislocati in 15 edifici diversi. Il nuovo centro avrà una superficie di 56.000 mq (con 24.000 mq di spazi verdi) e ridurrà il proprio impatto ambientale utilizzando fonti rinnovabili e materiali ecocompatibili. Ci sarà spazio adeguato anche per le famiglie, che alloggeranno in foresterie, così da poter partecipare alla riabilitazione dei propri figli.
Vuoi contribuire direttamente alla creazione del nuovo Centro Nazionale? Chiama il Numero Verde 800/157.157 o vai su www.centro.legadelfilodoro.it
Puoi devolvere anche il tuo 5x1000: nella dichiarazione dei redditi, inserisci la tua firma e il codice fiscale 80003150424 nel primo riquadro dell'area a sostegno delle organizzazioni non lucrative.

Ti potrebbe interessare