News

Concorso DaunenStep – il terzo racconto

Ed eccoci qui, finalmente, al terzo racconto vincitore del concorso DaunenStep. Anche la sua autrice ha accompagnato il direttore nel weekend premio in Alto Adige. Ecco l’elaborato di Anna Martinenghi: […]

Ed eccoci qui, finalmente, al terzo racconto vincitore del concorso DaunenStep. Anche la sua autrice ha accompagnato il direttore nel weekend premio in Alto Adige.

foto di Giusi Silighini

Ecco l’elaborato di Anna Martinenghi:

L’UOMO SENZA SOGNI

L’uomo senza sogni non sapeva un sogno cosa fosse. Ogni mattina apriva gli occhi e frugava nella memoria, ma niente. Il suo sonno filavano leggero, senza incubi o visioni. L’uomo pensava di essere malato: in fondo sognare era una cosa naturale. Si fece visitare. Gli misero in testa cavi, elettrodi e ventose. «Tutto a posto» disse il dottore. L’uomo almeno un sogno lo voleva, per poterlo raccontare. Lui non lo sapeva, ma i suoi sogni se li era mangiati il cuscino; lo stesso che aveva fin dall’infanzia, senza cui non riusciva a addormentarsi, quello che portava anche in viaggio, quello che teneva stretto. Poi un giorno l’uomo s’innamorò davvero e trascorse le notti al caldo, in un abbraccio morbido con la donna che amava e passò le mattine a parlare con lei, sbriciolando il letto, facendo l’amore e battaglie coi cuscini. Un colpo più forte scucì il vecchio guanciale che riempì la stanza di piume e sogni. L’uomo li ricordò tutti, ma quello più bello lo stava vivendo.

Cosa ne dite? Vi sono piaciuti i racconti? A noi hanno fatto davvero venire voglia di infilarci sotto il piumone!

Testi

CasaFacile

Ti potrebbe interessare