News

Che bello il design personalizzato!

Tappeti, lampade, pannelli decorativi, vasi: ecco gli oggetti di design da comporre come vuoi tu

È il sogno di tutti: personalizzare gli oggetti di arredo e décor. Non a caso le aziende si stanno organizzando. Ecco qualche esempio, ma ne parleremo ancora: i mobili di design personalizzabili sono la tendenza del momento.

. Che ne dici di una lampada di cui scegli tu il mix di colori? È un’idea del designer Luca Nichetto: con il lampadario Alphabeta si ottengono più di 10 milioni di combinazioni! Non ci credi? Prova ad accostare 2 degli 8 elementi di forme diverse, ciascuno in 3 varianti di colore... Online puoi fare le simulazioni e poi comprare la tua creazione (da 304 euro)!

. Sempre online, con Object Carpet componi un tappeto scegliendo tra un’infinità di colori e materiali. Parola d’ordine: costruire l’oggetto come un puzzle.

. Ixxi ha creato i pannelli su cui stampi la foto che mandi tu via web; sono fatti di tessere quadrate che incastri come vuoi.

. Anche le piccole cose ci piacciono ‘a modo nostro’: così sono nati i vasi/barattolo della designer finlandese Maija Puoskari, da combinare secondo le tue esigenze.

 
Testi

Francesca Magni

Ti potrebbe interessare